dimanche 12 février 2012

incontri ravvicinati

ieri sera per festeggiare il compleanno di g l'ho invitato in un ristorante gastronomico. non usciamo quasi mai, l'occasione era buona per farci piacere senza badare a spese.
già su internet avevo guardato i menu proposti ed ero stata attirata dal menu a 85€.
peccato che alla quarta portata, complici un momento di attesa un po troppo lungo e un colpetto di freddo, all'improvviso mi sono sentita male: delle fitte allo stomaco, la vista mi si è appannata, credevo svenire.
invece quando il piatto seguente è arrivato e l'odore del pesce ha raggiunto le mie narici mi è stato chiaro che le conseguenze del malessere sarebbero state ben altre e non mi è restato altro che correre al bagno e tutte le meraviglie degustate fino a quel momento sono finite nel wc in qualche secondo.
sono tornata a tavola distrutta e sfranta dal non poter continuare a mangiare le restanti tre portate.
mi sono fatta portare una tisana di tiglio e l'ho bevuta tutta.
fino all'arrivo del dessert, al quale non ho potuto resistere. la cameriera mi ha portato un cucchiaio per assaggiare dal piatto di g.
ma sentendomi un po meglio, faccia di bronzo, ho chiesto se ero ancora in tempo per avere il mio piatto e me lo sono mangiato di gusto.

sulla strada di casa, ascoltando la nostra radio preferita, lo speaker ha annunciato l'a mezzanotte che ha fatto scattare il compleanno di g sulle note della nostra canzone, neanche glielo avessimo chiesto!!!
nel frattempo come in una favola, entrando nel nostro paesello, siamo stati accolti da un branco di cervi che vedendoci arrivare si sono messi a correre sulla strada.
erano davvero magnfici.

1 commentaire:

  1. Ci accomuna qualcosa...
    Aver lasciato la città caotica... Roma...
    Ed essersi trasferite con il proprio compagno in un paese, Pacifico e vicino alla natura, nel mio caso in Abruzzo e nel mio paese di origine...
    La natura e le sue meraviglie non finiscono di stupire ed affascinare!

    Ps. Peccato per la serata e la cena, fortuna con i cervi e la canzone!

    RépondreSupprimer