samedi 3 mars 2012

insonnia

clang clang.
risvegliata dall'ultima trovata di g: la chattière per tigrou, una simpatica porticina inserita nella porta del granaio, che gli permette di entrare ed uscire come meglio preferisce da casa nostra, 
pare proprio che abbia infine vinto le sue paure e dopo le prime esitazioni comincia a prenderci gusto.
con un  indiscreto rumoreggiare.
mi sveglia.

cerco l'ora. 
4.30.
comincio a rigirarmi a destra. poi a sinistra.
mi alzo per fare pipi, nel caso potesse andare meglio.
torno al letto.
bevo un sorso.
mi giro e mi rigiro.

le 5.00.
e comincio a sentire un rumore ben più sgradevole di quello della porticina per il gatto: il mio stomaco gorgoglia incessantemente.
ho fame.
impossibile rimettermi a dormire.
ed eccomi qui.
cosa azzannare?
un biscotto o un cornetto?
o un pezzo di pane?

intanto il gattot mi ha rubato il posto nel letto....

1 commentaire:

  1. Il mio cucciolo fa lo stesso, anche il figliolo trova sempre il posticino caldo quando lo si lascia incustodito!
    Di notte e' meglio non mangiare, ma ormai e' fatta ;)
    Animasolitaria

    RépondreSupprimer